Dr.ssa Romina Camperi

Dietista

CHI E’ IL DIETISTA?

Secondo le normative vigenti (profilo professionale D.M. 744 del 1994) il dietista è l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all’attuazione delle politiche alimentari nel rispetto della normativa vigente. Il dietista, oggi, in Italia è una figura professionale conforme alle direttive della CEE e alla definizione dell’EFAD grazie all’impegno dell’ANDID con le Istituzioni italiane e gli Organismi rappresentativi della professione a livello Europeo ed Extraeuropeo.

Nello specifico mi occupo di stilare  piani nutrizionali personalizzati per una sana e corretta alimentazione sia  in condizioni fisiologiche che in condizioni  patologiche (su prescrizione medica).

Elaboro inoltre programmi nutrizionali rivolti a sportivi finalizzati ad ottimizzare la resa durante l’allenamento, accelerare il recupero e migliorare la performance nelle competizioni.

Durante le visite oltre a un’attenta anamnesi alimentare   verrà effettuata  la valutazione antropometrica   e la valutazione della composizione corporea tramite la BIA-AKERN  ( v.depliant allegato).  Per personalizzare il più possibile il piano alimentare alla prima visita sarebbe opportuno avere con sé  esami del sangue dell’ultimo anno se in vostro possesso.

 

SCARICA IL CV

Call Now ButtonChiama ora