Storia:

il Bios viene fondato nel 1982 con l’intento di creare un Centro di riferimento per professionisti medici d’avanguardia. Nato come laboratorio analisi ha avuto il merito negli anni di crescere i servizi attivando la fisioterapia e la riabilitazione. Il centro grazie alla professionalità dei propri medici ed ad una politica d’investimento in tecnologia ha raggiunto un livello di attività tale da vantare un’importante convenzione con l’Università di Genova Reparto di Medicina Preventiva e del Lavoro come Centro studi accreditato.

Il futuro attuale vede il gruppo impegnato nel promuovere il servizio di check-up partendo dal sequenziamento del DNA per la ricerca della predisposizione a particolari patologie. Il sito web da accesso ad una estesa banca dati relativa alla medicina del lavoro e preventiva; l’intento è quello di offrire a tutti gli utenti (password necessaria) gratuitamente la nostra esperienza, la conoscenza e la preparazione dei nostri specialisti che da anni arricchiscono il sito con la propria dedizione.

I principi fondamentali:

Eguaglianza: il servizio Bios è ispirato al principio di uguaglianza senza distinzione di sesso, razza, religione, opinioni politiche e condizioni sanitarie ed economiche.
Partecipazione: l’impegno al miglioramento vede impegnati gli addetti alla qualità nel redigere puntuali report, frutto dell’esame di tutti i dati raccolti dai consigli ed osservazioni degli utenti tramite questionari distribuiti agli utenti.
Continuità: il Bios si impegna a mantenere l’orario di apertura esposti al pubblico e ad informare tempestivamente l’utenza qualora per ragioni di forza maggiore impediscano il servizio.
Efficienza: il Bios ha da sempre adottato dei criteri molto rigorosi al fine di offrire ai propri clienti/pazienti la maggiore funzionalità ed efficacia delle prestazioni che vengono rese nella massima sicurezza.
Tecnologia: nell’ambito della diagnostica strumentale il Bios è in grado di assicurare un’alta qualità di esami con la minima invasività

Obbiettivi per la qualità: di seguito elencati rappresentano un punto di partenza e saranno aggiornati in relazioni al progredire dello stato dell’arte medica, delle normative e dell’assetto organizzativo aziendale. In primo luogo, perseguendo il proprio compito sociale, il Bios identifica la soddisfazione del cliente e per promuovere il raggiungimento dell’obbiettivo ha messo in campo l’abbattimento dei tempi di attesa per la prenotazione la possibilità di effettuazione delle visite in ambienti silenziosi, vasti, confortevoli ed isolati dal punto di vista dell’acustica (privacy).

La scelta di collaborazione con professionisti medici, professori di chiara fama. L’uso di apparecchiature certificate ed aggiornate costantemente mantenute nella manutenzione in modo da garantire il rispetto delle caratteristiche iniziali per la sicurezza dei pazienti e degli operatori.

Indicatori di Qualità Standard Bios

Orario di apertura del Centro: 8,00 / 20,00 giorni feriali escluso il sabato

Prenotazione telefonica: Per tutti i servizi
Tempo di attesa: Max 02 minuti
Sala d’attesa: Ampia confortevole, attrezzata con Tv al plasma e filodiffusione oltre ad una libreria fornita di pubblicazioni a tema e punto internet.

Meccanismi di tutela e di verifica: rilevazione periodica dei tempi di attesa, analisi delle non conformità, rilevazione tramite test distribuito o comunque presente in sala di attesa; ufficio relazioni con il pubblico (reclami).Chiunque intenda segnalare un disservizio o porgere reclamo può, oltre che rivolgersi al personale preposto, effettuare una telefonata al 335.25.24.55 per richiedere un colloquio riservato.

Il Bios garantisce la gestione dei reclami e provvederà ad effettuare tutte le azioni necessarie a condurre a buon esito.